Vinciullo-Zito: Non siamo disponibili ad approvare la proposta di rete ospedaliera predisposta dal governo
Palermo, 18 novembre 2014:Intervenendo in Commissione Sanità, gli on.li Vinciullo e Zito hanno ribadito di non essere disponibili ad approvare la proposta di Rete Ospedaliera Territoriale predisposta dal governo Crocetta per la provincia di Siracusa.
I due deputati, non solo hanno contestato la chiusura dell’ospedale di Noto, che appare una inutile mortificazione della zona sud della provincia di Siracusa, ma in più, con i dati alla mano, hanno dimostrato che la provincia di Siracusa verrebbe scippata, qualora fosse applicata la legge attualmente in vigore, di quasi 150 posti letto per acuti.
Un dato allarmante che dimostra, ancora una volta, la volontà del Governo Crocetta e del centrosinistra di asservire, in provincia di Siracusa, la sanità pubblica a quella privata e la sanità della Regione Siciliana al volere ed ai tagli imposti da quella nazionale.
Per questo motivo domani, concludono gli on.li Vinciullo e Zito, presenteremo un emendamento al fine di tutelare la sanità pubblica in provincia di Siracusa, chiedendo di aumentare di ulteriori 146 posti letto la disponibilità per il nostro territorio.