(Video)Noto, visite istituzionali del sindaco:il primo passo per la “buona scuola”
Le istituzioni vicine alle nuove generazioni. Abbiamo passato in rassegna un excursus delle visite istituzionali compiute dal primo cittadino di Noto nelle varie scuole.
Noto, 23 settembre 2015.
Noto, 14 settembre 2015. L’investimento nell’edilizia scolastica per garantire un futuro ai giovani, é questa l’intenzione del Comune di Noto, al fine di creare tutte quelle condizioni di base necessarie a restituire ai più giovani un ambiente ideale per mettere in pratica il proprio talento nell’educazione e nell’apprendimento scolastico. Ma si riuscirà nell’iniziativa?
Intanto alla riapertura delle scuole per gli alunni della scuole di Noto hanno potuto contare sia su nuovi spazi, come il caso delle nuove aule del plesso Aurispa, create ad hoc, sia su nuovi investimenti fatti in termini di sicurezza, nella fattispecie ci si riferisce all’Istituto Comprensivo Francesco Maiore che come confermato da Bonfanti è la struttura scolastica più sicura della città, sotto tutti i punti di vista. Cosí Bonfanti.
Il primo cittadino ha voluto presenziare agli incontri di buon inizio anno presso le rispettive sedi distaccate dell’Istituto Aurispa, ubicate nelle contrade cittadine di Granieri e Testa Dell’Acqua, che ubicate nelle contrade cittadine, non sembrano “sentire” la lontananza dal centro della città.
“La messa in sicurezza e l’ampliamento delle strutture rappresenta la cartina di tornasole della cosiddetta buona scuola, ma non una buona scuola fatta di decreti e atti ministeriali, bensì intesa in termini di sicurezza, di logistica e di programma didattico”, ha commentato più volte il sindaco di Noto a testimonianza della sua vicinanza nei confronti delle nuove leve del futuro.
Per le opposizioni tali interventi sarebbero da considerare normale amministrazione!
E la città cosa ne pensa?
[xmediaplayer streamer=1 file=”2309_scuole.mp4″ type=video autoplay=false]
Corrado Tardonato