PoliticaProvincia di SiracusaRegioneVideo

FINANZIARIA: LE NOVITA’ DALLA REGIONE (VIDEO)

Poche ore per approvare la finanziaria. Se ieri in un nostro articolo avevamo scritto che i politici non avevano neanche il tempo di prendere un caffè, oggi ci siamo dovuti ricredere. Di caffè stamattina probabilmente ne hanno preso più di uno! L’inizio dei lavori, infatti, fissato per le 11 è slittato alle 12:30!!

Sono ore cruciali alla Regione. Una sola giornata e tutto dovrà essere concluso. E l’esame è ancora ad un quarto. Si potrebbe pensare che i deputati si stiano sbracciando per concludere i lavori e che non abbiano neanche il tempo di prendersi un caffè! Ma di caffè questa mattina sembra che se ne siano presi più di uno. Infatti, mentre l’inizio dei lavori era previsto per le 11, la seduta è iniziata alle 12:30!! Il tutto mentre fuori dal Palazzo dei Normanni cresceva la folla dei manifestanti (dei sindacati del pubblico impiego, ma anche dei precari di Emergenza Palermo e di alcuni sindaci).

Gli onorevoli dovrebbero comunque darsi una mossa perchè bisogna approvare la manovra finanziaria entro oggi!! Esattamente entro mezzanotte. Una manovra costituita da 102 articoli!! E intanto nella giornata di ieri sono arrivate buone notizie: un nuovo mutuo da 145 milioni e l’utilizzo dei Fondi destinati agli investimenti per la copertura del “buco” della Regione. Altra buona notizia la proroga dei contratti dei precari degli enti locali. Proroga da 300 milioni per 20mila lavoratori a tempo determinato. Ma non mancano le cattive notizie: il Presidente Ardizzone ha infatti stralciato gli articoli sui fondi da destinare all’aereoporto di Comiso. Niente fondi per Comiso, dunque. Attendiamo adesso di sapere i risultati dei lavori di oggi.

Ilaria Greco

(Guarda il video)

Pubblicità