|VIDEO ESCLUSIVO| Avola: convegno al centro giovanile su crisi economica, illeciti bancari e diritti dei contribuenti
Avola, 19 dicembre 2016 – Sovraindebitamento, illeciti bancari e cartelle di pagamento: di questo si è parlato venerdì scorso presso il Centro giovanile di Avola in via Piersanti Mattarella. Temi quantomai attuali e utili in periodi di crisi come quello in cui si trova l’Italia ormai da alcuni anni.
Per quanto riguarda la crisi da sovraindebitamento è stata presa in considerazione la legge n.3 del 27 gennaio 2012 rivolta ai consumatori e piccole aziende. Si è parlato, inoltre, di usura e anatocismo (ossia il fatto che gli interessi già scaduti, cioè maturati, e non pagati diventino bene capitale e come tali siano suscettibili di produrre interesse a loro volta). Si è parlato anche di riscossione, azioni esecutive e di diritti e difesa del contribuente.
L’evento, organizzato da Studio Sette Solution e patrocinato dal Comune di Avola, è statocoordinato da Salvo Giansiracusa, già sindaco di Avola.
E’ stato un convegno interessante che ha permesso ai convenuti di aggiornarsi sulle complesse leggi in materia bancaria e creditizia, utile non solo a grandi e piccoli imprenditori ma a tutti i contribuenti. “Il non molto nutrito pubblico – ha detto Giansiracusa ai nostri microfoni – non è stato per noi un problema visto che si trattava di un convegno divulgativo”.
Ilaria Greco
QUI IN BASSO E’ POSSIBILE GUARDARE IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE
[xmediaplayer streamer=1 image=”” file=”convegno_banche_avola.mp4″ type=video autoplay=false]