|VIDEO| Ancora discariche in via Giulio Verne, Culotti: “situazione inaccettabile, si installino le telecamere”.
[xmediaplayer streamer=1 file=”culotti_rifiuti.mp4″ type=video autoplay=true]
Ancora discariche in via Giulio Verne, Culotti: “situazione inaccettabile, si installino le telecamere”. E sullo sconto tari del 10%: “gran parte dei cittadini non ne sono a conoscenza”
Il giorno dopo la segnalazione di nuovi cumuli di spazzatura abbandonati in via Giulio Verne, è il presidente della Circoscrizione Neapolis Peppe Culotti a prendere ancora una volta la parola sull’ormai famigerata vicenda della raccolta rifiuti nelle zone balneari.
“Siamo ormai arrivati al punto di non ritorno – tuona Culotti – per una vicenda che ha dell’assurdo. Nonostante la delibera del Consiglio di Quartiere datata 23/12/2013 indicasse chiaramente all’amministrazione i punti nevralgici dove sistemare le telecamere, e cioè traversa Carrozzieri e via Giulio Verne, si è provveduto soltanto nel primo caso, lasciando i cittadini di via Verne in balia dei soliti maleducati, in mezzo ai rifiuti e asfissiati dai cattivi odori”.
“Tale intervento – continua Peppe Culotti – non può più essere rinviato, perché la sopportazione di quei cittadini, trattati come se fossero di serie B nonostante le cartelle Tari di categoria “tripla A”, ha pur sempre un limite”.
E a proposito di Tari, Culotti solleva un altro problema, molto concreto: “sebbene riteniamo la riduzione del 10% per gli abitanti delle zone balneare poco più che un pannicello caldo – dichiara – apprendiamo con amarezza come nei fatti anche un così misero sgravio fiscale non sia a conoscenza di gran parte degli aventi diritto.
Sarebbe stato meglio quindi – conclude l’avvocato Culotti – che le cartelle recapitate ai cittadini conteggiassero già all’origine il piccolo sconto previsto ma, in mancanza di tale accortezza, auspichiamo almeno un intervento di semplificazione da parte degli uffici competenti”.