Un mese ricco di eventi al Santuario della Madonna delle Lacrime
“Medicina naturale, arte, igienismo, cultura e alimentazione corretta”: questi sono i temi che verranno trattati dal mese di Novembre presso il Centro Convegni – sala Baranzini – al Santuario “Madonna delle lacrime di Siracusa”.
Organizzatore e Direttore dei lavori è il Prof. Emanuele Dimauro , igienista e docente di Storia dell’Arte, collaborato da medici, naturopati ed esperti affermati in terapie olistiche.
Primo appuntamento giovedì 17, dalle 19 alle 21, per la cerimonia di inaugurazione.
Come ospiti d’onore, sono stati invitati il giovane Baritono siracusano Gianni Giuga, che canterà alcuni brani tratti dal vasto repertorio della musica lirica, e l’attrice Doriana La Fauci che reciterà alcuni versi tratti dal libro di Eckhart Tolle – il Potere di adesso. Emanuele Dimauro, quindi, come prima conferenza, tratterà il tema: “rapporto tra flora batterica e sistema immunitario nella salute dell’uomo”. Seguirà l’intervento di Santo Italia, esperto sui metodi di coltivazione naturale, che relazionerà sull’importanza dell’Agricoltura Biodinamica e dei processi di “Permacultura”.
Alla fine dell’incontro verranno raccolte le richieste di adesione al progetto “Alimentazione biodinamica a km. zero” per dar vita ad un gruppo acquisto solidale al fine di spendere meno e mangiare sano. L’incontro si concluderà con una degustazione “Bio”.