Tensostatico Belvedere di nuovo fruibile entro l’estate
Il tensostatico di Belvedere sarà nuovamente fruibile entro l’inizio della prossima estate.
L’impianto sportivo era diventato inutilizzabile lo scorso autunno a causa del maltempo.
L’amministrazione comunale ha aggiudicato l’opera per un importo di 88 mila 692 euro.
La gara si è svolta attraverso la piattaforma Mepa, il mercato elettronico della pubblica amministrazione.
Nel frattempo gli uffici stanno completando gli adempimenti contrattuali e poi inizieranno i lavori la cui durata prevista è di sessanta giorni.
Il mutuo di 120 mila euro è stato concesso con un finanziamento della Cassa depositi e prestiti .
“È importante – evidenzia il sindaco, Francesco Italia – riuscire a consegnare al più presto una struttura di estrema importanza per il quartiere, che serve all’istituto comprensivo e alle società che praticano sport al coperto”.
Inoltre il sindaco ha spiegato che “con il bilancio del 2019 approvato in anticipo rispetto a prima, riusciamo a gestire meglio la spesa ma di questo risultato devo ringraziare anche l’ex consigliere comunale Vincenzo Pantano e il delegato di quartiere, Salvatore Ortisi, per le loro puntuali e costruttive sollecitazioni”.
Il tensostatico Belvedere era chiuso dallo scorso ottobre quando una giornata di forte vento aveva completamente distrutto la copertura precedentemente danneggiata da vandali.
I lavori consisteranno nella sostituzione integrale del telo con membrana termica, nella sostituzione degli infissi, nel rifacimento della superficie di gioco e nella realizzazione di un sistema di rampe per assicurare la fruizione agli alunni diversamente abili.