Tekra in azione con un nuovo macchinario per la pulizia delle piazze
Tekra in azione con un nuovo macchinario per la pulizia delle piazze
L’assessore Buccheri: “Miglioreremo il decoro dei luoghi di ritrovo”
“Ringrazio la Tekra per questo nuovo servizio che consentirà di ridare decoro alle piazze e ai luoghi di ritrovo all’aperto della città”.
Lo dice l’assessore all’Ambiente, Andrea Buccheri,
salutando con favore l’entrata in azione di un nuovo macchinario che consente di pulire le strade e le piazza,
soprattutto quelle pavimentate con la basole, dalle macchie nere causate generalmente da perdite di olio o dalle gomme da masticare gettate in terra.
La nuova attrezzatura agisce con un forte getto ad alta pressione di acqua calda e detergente specifico. Sarà in azione in tutta la città secondo un calendario prefissato e a seconda delle condizioni dei basolati.
“È un macchinario particolarmente efficace – aggiunge l’assessore Buccheri – che in questa prima fase sarà particolarmente utilizzato perché c’è molto lavoro arretrato da fare. Entrerà in azione in ogni quartiere, a cominciare dalle piazze di Ortigia, della zona umbertina e dalla Borgata, ma anche a Belvedere e Cassibile, contribuendo a dare un nuovo aspetto alla città. Ovviamente la prima cura deve venire dai cittadini, che invito, in questo caso, a gettare le gomme da masticare non in terra ma nei cestini dei rifiuti”.
Intanto gli operai della Tekra hanno completato gli interventi di rimozione dei rifiuti e di diserbo al Villaggio Miano e alla Pizzuta, in particolare in via Luigi Monti e in via Cannizzaro. Dai prossimi giorni si interverrà in altre zone.