“Sortino è allo sfascio ma ciò sembra non interessare all’Amministrazione!”. Il movimento “Sortino al centro” chiede al sindaco di dimettersi
Riceviamo e pubblichiamo l’accorato appello del Presidente di “Sortino al Centro” Nello Bongiovanni e il Segretario Dott.ssa Galati M. Desirèe.
Facendo un giro a Sortino in questi ultimi mesi si vedono strade disastrate e sporche quasi da terzo mondo, buche ovunque ed erbacce ai margini, inaccettabile visto che i cittadini pagano la Tasi, tassa che ha come scopo la manutenzione delle strade e l’illuminazione pubblica.Non si comprende la motivazione di tenere le luci accese di giorno in alcuni punti del Paese, è solo un altro spreco inutile. Ormai che l’acqua manchi in diverse zone di Sortino è quasi la normalità, dopo un anno non riescono a capire i danni alla rete idrica, quanto tempo dovranno aspettare i cittadini affinché si venga a capo del problema? L’informazione è un optional. L’Amministrazione aveva il dovere di informare le famiglie, i commercianti delle riduzioni della TARI, invece come al solito il silenzio più assordante! Alle famiglie che stanno pagando di più per il trasporto scolastico, dicevano che sarebbero stati rimborsati. Si. Quando? Il quadro è abbastanza disastroso, la tassazione è la più alta della Provincia (refezione, pratiche edilizie, asilo nido, addizionale comunale IRPEF), il famoso binomio “PIU’ TASSE MENO SERVIZI” continua ad essere principio cardine dell’Amministrazione. Intanto si continua a governare con tre assessori aspettando che si decidano a tirare fuori dal cilindro magico il quarto salvatore della Patria Oltre ad avere azzerato quasi tutti i servizi, i tre moschettieri, nella seduta consiliare di mercoledì 26 novembre hanno pensato bene di rinegoziare dei mutui in modo tale da affondare nei debiti il Paese per gli anni futuri. Sortino al Centro tre anni fa ha deciso che era tempo di metter da parte le differenze ideologiche ed i personalismi e collaborare con il gruppo Consiliare del Pd per un solo grande obiettivo: il benessere dei cittadini. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Caro Sindaco, nel suo ultimo manifesto informa i cittadini che nel 2011 con grande “senso di responsabilità” accettò la candidatura alla guida della città, bene, visto i pessimi risultati raggiunti ci appelliamo a quella stessa responsabilità e le chiediamo di DIMETTERSI!
Sortino lì 28/11/2014