Sindaco e Giunta nelle scuole cittadine per il nuovo anno scolastico. Stamane il tour è iniziato con l’Istituto Comprensivo “ De Cillis”
Inizio anno scolastico: il Sindaco porta il suo saluto agli studenti e ai docenti delle varie scuole. Il tour è iniziato stamane con l’Istituto Comprensivo “De Cillis”.
Rosolini, 21 settembre 2015 – E’ iniziato stamane il giro nei plessi scolastici della città da parte del Sindaco Corrado Calvo per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale in occasione dell’inizio dell’anno scolastico a tutti gli studenti, dirigenti, docenti, personale tecnico e amministrativo, collaboratori e famiglie. Accompagnato dall’Assessore all’Edilizia Scolastica Cinzia Giallongo, il primo cittadino ha iniziato il tour con l’ Istituto Comprensivo “De Cillis”. Insieme al Dirigente Giovanni Di Lorenzo gli Amministratori si sono soffermati classe per classe, dialogando con studenti e docenti , ascoltando le anche loro esigenze. A tutti loro, Sindaco e Assessore hanno rivolto l’augurio che il nuovo anno scolastico che hanno da poco iniziato sia pieno di novità e di soddisfazioni. ” Ho voluto portare personalmente – ha affermato il Sindaco Calvo – l’augurio, mio e dell’Amministrazione che presiedo, di un buon anno scolastico con il preciso obiettivo di avere un contatto diretto con le varie realtà scolastiche, capire, ascoltare ragazzi e docenti. Proprio ai ragazzi ho rivolto l’invito ad affrontare il nuovo anno con grinta ed allegria e che non manchi mai in loro la curiosità di conoscere, il piacere di studiare e l’impegno per contribuire a migliorare questa nostra società. Inoltre un augurio particolare di un buon lavoro anche ai docenti, al dirigente, a tutto il personale della scuola che, insieme alle famiglie sono di guida ai ragazzi nel percorso di crescita e di studio”.
Il primo cittadino infine, ha assicurato a tutti la massima collaborazione perché la scuola rimane per l’Amministrazione Comunale una priorità su cui vuole continuare a investire e auspicato che incontri del genere possano avvenire anche nei prossimi mesi per andare avanti in modo sinergico nella risoluzioni delle problematiche che investono il mondo della scuola a livello cittadino. Inoltre, rivolto l’invito al dirigente e a docenti a farsi promotori di visite di studenti a Palazzo di Città per far capire e spiegare loro il funzionamento della macchina amministrativa