Sicilia Democratica si conferma sul territorio
Sicilia Democratica si conferma forza di governo radicata su tutto il territorio regionale e supera abbondantemente l’obiettivo che si era prefissata attestandosi su una media regionale del 6 per cento.
“Ringraziamo i siciliani che ci hanno incoraggiato e confortato con il loro voto rendendo possibile il raggiungimento di un risultato al quale abbiamo lavorato con dedizione e impegno in questi non facili anni di presenza al parlamento siciliano ed al governo regionale caratterizzati da una profonda crisi che si è manifestata anche nelle difficili scelte attuate attraverso la finanziaria – dichiara Salvatore Lentini capogruppo di Sicilia Democratica all’Assemblea Regionale. Dedichiamo questo risultato all’amico Lino Leanza che tanto si è speso per un progetto di rinnovamento etico e politico della Sicilia. Il progetto continua a camminare anche nella Sua memoria e ci vedrà impegnati nelle prossime settimane per consolidare i risultati in tutti quei comuni in cui si andrà al ballottaggio”.
Soddisfazione piena anche dai quadri di Sicilia Democratica che, attraverso la voce del Presidente Nuccio Cusumano e dei due vice Segretari Regionali Ezechia Reale e Giacomo Scala, manifestano grande soddisfazione per il risultato ottenuto in tutta la Sicilia che pone il Movimento quale seconda forza di Governo.
Queste le dichiarazioni del presidente Nuccio Cusumano: “Al di là delle importanti affermazioni e dei singoli risultati individuali, Sicilia Democratica incassa un successo in termini di credibilità e presenza in tutti i comuni in cui ha presentato liste con il sistema proporzionale ed acquisisce numerosi consiglieri dove si è votato con il sistema maggioritario –
Corrado Tardonato
[xmediaplayer streamer=1 file=”0306_SICILIA_DEMOCRATICA.mp4″ type=audio autoplay=false]