Si nascondeva tra i 707 migranti sbarcati ad Augusta: arrestato perchè colpito da ordine di carcerazione
Si nascondeva tra i 707 migranti sbarcati il 30 marzo 2017 dall’unità navale “Dattilo” della Guardia Costiera di Augusta.
Nell’ambito delle attività condotte regolarmente a seguito degli sbarchi di extracomunitari all’interno del locale porto Commerciale, e coordinate dal G.I.C.C. della Procura di Siracusa, i militari della Compagnia di Siracusa, a seguito di approfonditi accertamenti in banca dati, lo hanno tratto in arresto. Si tratta di Imafidon Uyiosa, un cittadino nigeriano di 31 anni.
L’uomo è gravato da ordine di carcerazione emesso nel mese di novembre 2012 dal Tribunale di Torino dovendo espiare 2 anni, 6 mesi e 7 giorni di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole dei reati di rapina e spaccio di sostanze stupefacenti commessi a Siracusa e Torino rispettivamente negli anni 2008 e 2010.
L’uomo era rientrato illegalmente in Italia in occasione del predetto sbarco. L’arrestato, dopo le procedure di legge e su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.