Rosolini: Pulizia straordinaria della Città: task force per interventi straordinari che interessano scuole, cimitero, periferie
Proseguono senza sosta gli interventi straordinari di pulizia della città che stanno vedendo impegnati non solo gli operatori ecologici della ditta che ha in appalto il servizio ma anche una task force composta da operai dei lavori di pubblica utilità.
Un intervento massiccio che riguarda in particolare plessi scolastici (in vista dell’imminente apertura), cimitero e zone periferiche.
“L’intervento – afferma il Sindaco Pippo Incatasciato – si colloca in un complesso di iniziative e attività promosse dall’Amministrazione comunale, volte a diffondere una maggiore sensibilità ambientale e a contrastare il degrado cittadino. Il crono programma messo su prevede un immediato intervento nei plessi scolastici in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico. Qui si è ravvisata la necessità di interventi urgenti di scerbatura e pulizia straordinaria per rimuovere la vegetazione spontanea che si trasforma in vero e proprio habitat di insetti e roditori. Interventi imprescindibili visto che si tratta di servizi sanitari essenziali appunto tanto per l’igiene delle istituzioni scolastiche che per la salute dei soggetti coinvolti. L’obiettivo è quello di consentire ai dirigenti scolastici, docenti, personale e studenti di potere iniziare l’anno scolastico in condizioni igienico-sanitarie ottimali sia all’interno che all’esterno dei plessi”.
“Stiamo facendo di tutto per salvaguardare l’igiene e il decoro urbano – conclude il primo cittadino. Il nostro obiettivo è quello di rendere più sicuro e vivibile la nostra Città al di là dell’attività denigratoria fino ad oggi condotta contro la nuova amministrazione insediata da appena tre mesi. Le azioni fino ad oggi intraprese dimostrano il contrario, perchè noi rispondiamo con azioni costruttive per il bene della collettività che amministriamo”