Rosolini, oggi è partito il servizio di refezione scolastica
Rosolini, stamane al via il servizio di refezione scolastica. I commenti dell’amministrazione comunale.
Rosolini, 12 ottobre 2015. Ha preso il via oggi il servizio di refezione per l’anno scolastico 2015/2016 per gli alunni delle sezioni di scuola materna, elementare e media degli Istituti Comprensivi della Città.
Un servizio la cui gestione è affidata alla ditta “Frasca Alessandro” sas di Rosolini, in virtù della gara d’appalto espletata lo scorso 22 settembre. All’avvio stamane ha voluto essere presente il Sindaco Corrado Calvo che, assieme all’ Assessore al P.I. Luigi Incatasciato, consiglieri comunali e al Responsabile del Settore Salvatore Covato, si è recato presso la mensa del plesso scolastico “S.Alessandra”.
“Abbiamo deciso di verificare di persona il funzionamento del servizio di refezione scolastica – dichiara il Sindaco Corrado Calvo – sin dal primo giorno, al fine di fugare qualsiasi dubbio e perplessità. Da quanto abbiamo potuto constatare, mi pare che tutti possano stare tranquilli da ogni punto di vista. La qualità del cibo è buona, preparato in locali idonei, puliti e da personale qualificato. Abbiamo con grande piacere -continua il primo cittadino- potuto verificare inoltre come il servizio è distribuito in modo igienicamente corretto, che i pasti sono abbondanti nelle porzioni e che hanno riscontrato l´approvazione degli adulti e soprattutto quella dei ragazzi. Non posso quindi che esprimere, a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale, la più viva soddisfazione per la puntuale partenza di un servizio fondamentale per le nostre comunità scolastiche”. Poi il riferimento all’azienda appaltatrice: “L’azienda appaltatrice si è comportata, sotto ogni aspetto, in modo serio e puntuale, garantendo un servizio efficiente nel pieno rispetto di tutte le clausole contrattuali. Da parte nostra, assicuriamo la massima attenzione ed il monitoraggio sarà costante sia per la qualità dei prodotti utilizzati sia per loro preparazione, a garanzia della salute dei nostri ragazzi. Rimaniamo – conclude il Sindaco – pronti a recepire qualsiasi suggerimento migliorativo soprattutto da parte dei genitori dai quali intendiamo conoscere il grado di soddisfacimento del servizio nel corso dei mesi”.
L’assessore al ramo, Luigi Incatasciato, da parte sua ha assicurato il massimo impegno nel mantenere costante il rapporto con le famiglie, con il corpo decente, con i bambini stessi e con la ditta appaltatrice per dare vita ad un percorso sinergico per rendere il servizio sempre più efficiente ed adeguato alle esigenze dell’utenza.
Corrado Tardonato