Rosolini: continua il tour degli istituti scolastici di Sindaco e Assessore Incatasciato. Oggi la volta del “S.Alessandra”
Rosolini, 22 settembre 2015 – E’ proseguito anche oggi il tour nei plessi scolastici della città di Rosolini da parte del Sindaco Corrado Calvo per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale in occasione dell’inizio dell’anno scolastico a tutti gli studenti, dirigenti, docenti, personale tecnico e amministrativo, collaboratori e famiglie.
Stamane, il primo cittadino, con l’Assessore alla P.I. Luigi Incatasciato, si sono recati presso il 2° Istituto Comprensivo “S.Alessandra” dove, insieme alla Dirigente Maria Chiara Ingallina, hanno incontrato alunni e docenti, personale tecnico e amministrativo, rivolgendo loro l’augurio di un buon anno scolastico appena iniziato.
“Un’esperienza molto importante – afferma il Sindaco Calvo – una occasione che ci ha permesso di dialogare con studenti e docenti, di ascoltare i loro punti di vista sia dal punto didattico, sia della funzionalità della struttura che li ospita e condividere le preoccupazioni per le criticità rappresentate. A loro abbiamo assicurato la nostra massima attenzione. Come già fatto in occasione della visita all’Istituto Comprensivo “De Cillis”, alla Dirigente e ai docenti, l’invito a promuovere visite a Palazzo di Città per dare la possibile agli alunni di conoscere il funzionamento della macchina amministrativa”.
Ilaria Greco