Ratti all’interno della scuola Raiti di Siracusa,interviene l’Asp.
Escrementi di roditori nelle aule della scuola Raiti di Siracusa.
Sono stati i genitori ad avvisare l’Asp, che questa mattina ha inviato gli ispettori del settore Igiene.
Alcune mamme hanno lasciato i bambini a casa e informato della vicenda i consiglieri comunali Salvo Sorbello e Cetti Vinci, che chiedono all’amministrazione comunale cosa intenda fare per risolvere il problema “considerato che le diverse richieste di derattizzazione sono rimaste inevase“.
L’assessore alle Politiche scolastiche, Roberta Boscarino, spiega: “non abbiamo nulla da rimproverarci, abbiamo fatto derattizzazioni e disinfestazioni in queste due settimane.
Due venerdì fa è partita la prima derattizzazione. A seguito di altre segnalazioni, mercoledì scorso un’altra derattizzazione e sabato abbiamo chiesto di effettuare la derattizzazione delle strade limitrofe.
A questo punto attendiamo di conoscere l’esito a seguito dell’intervento dell’Asp ,se diranno che la scuola deve essere chiusa il sindaco emanerà apposita ordinanza”.
Dall’ufficio Ecologia vengono confermati gli interventi già svolti del 2 dicembre di disinfestazione e derattizzazione all’interno della struttura scolastica, il 7 dicembre derattizzazione e disinfestazione all’esterno.
Stamattina sono intervenuti il gestore del servizio di igiene urbana e del verde pubblico ,mentre il Comune ha chiesto il sopralluogo congiunto all’Asp.
L’assessore all’Ambiente Pierpaolo Coppa afferma – “Aspettiamo l’esito delle risultanze dell’accertamento dell’Azienda sanitaria e delle condizioni igienico sanitarie – faremo oltre a quanto già fatto quanto disporrà l’Asp“.
R.R