Possibilità di vendita della Lukoil, Marziano: “piena disponibilità del governo regionale ad affrontare i problemi”
Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione dell’On. Bruno Marziano.
“Ove la notizia della ipotesi di vendita della Lukoil venisse confermata sarebbe motivo di allarme e preoccupazione, perché un conto è sapere che un pezzo importante dell’industria siciliana e siracusana è nelle mani di un grande gruppo come la Lukoil , altra cosa è pensare cosa può succedere in termini di nuove ipotesi di governance e scelte industriali.
Come la politica , e io personalmente, si mise a disposizione nei contatti con il governo regionale, per sostenere i progetti di Lukoil (ricordo incontri alla regione con il vertice di Lukoil) in termini di autorizzazioni per investimenti, avendo dato credito alla stesa Lukoil, anche in questo caso c’è piena disponibilità del governo regionale ad affrontare eventuali problemi.
Il tutto, comunque, nel rispetto delle prescrizioni della Magistratura sugli interventi per mitigare gli impatti ambientali . Solo così si può assicurare un futuro industriale alla Sicilia, alla provincia di Siracusa , e alle prospettive di lavoro ed occupazione” .