Piergiorgio Gerratana il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Rosolini
Il nuovo presidente del consigluio comunale di Rosolini è Piergiorgio Gerratana, consigliere eletto nelle fila del Pd.
Sostenuto dalla coalizione di maggioranza, Gerratana è stato eletto in occasione della prima seduta consiliare dell’amministrazione Incatasciato, sera con 10 voti.
Alla Vice Presidenza, sempre con 10 voti è stato eletta Lorena Gerratana della lista “Giovani Rosolinesi”.
“Sono consapevole dell’onere assunto – ha detto la Presidente – e mi impegno fin da ora a svolgere degnamente il ruolo assegnatami nel rispetto di ognuno di voi ed essere quindi il Presidente di tutti. Sono orgoglioso di rappresentare un Consiglio Comunale giovane e il più “al femminile” della storia della nostra città e spero che questa presenza sia sintomo di saggezza e moderazione. La città si aspetta tanto da noi, sono numerosi e gravosi gli impegni che ci vedranno protagonisti fin da subito. Mi auguro quindi che questo Consiglio lavori con serietà. In questo senso , da parte mia, il massimo impegno”.
“Dobbiamo lavorare – ha sottolineato Incatasciato – per realizzare un confronto costruttivo, senza pregiudiziali. Sono convinto che con l’attivazione di un impegno sinergico tra tutti i rappresentanti comunali, si riuscirà a fare un buon lavoro, aldilà delle appartenenze politiche”.