CronacaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Omicidio Boscarino: fermo nei confronti di un uomo. Coinvolti altri due giovani, attualmente ricercati

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nella persona del Sost. Proc. M. Brianese, ha emesso decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo, tale Davide Greco, ritenuto responsabile in concorso dell’omicidio di Alessio Boscarino di cui abbiamo parlato ieri (leggi precedente articolo).

Ciò a seguito dell’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Priolo G., coordinati dal Procuratore Capo Francesco Paolo Giordano, 

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito, mentre sono attivamente ricercati altri due giovani, pure identificati e ritenuti concorrenti di Greco.

Questa la dinamica dei fatti ricostruita dagli inquirenti: Boscarino, dopo avere trascorso la serata in compagnia di amici, era uscito a piedi e giunto nei pressi dell’area attrezzata a verde pubblico era stato attinto da colpi di arma da fuoco, all’interno dei giardinetti di via Tasso e nel corso di un inseguimento a piedi era stato raggiunto da altri colpi di arma da fuoco. 

La  vittima era nota alle forze dell’ordine per vari reati, alcuni dei quali inerenti gli stupefacenti ed il furto. Il giovane probabilmente non era solo: sono stati i parenti ad avvisare il 118 che immediatamente ha chiamato le forze di polizia.

Adesso sono in corso le ricerche degli altri due giovani coinvolti.

Pubblicità