Noto. Panchina divelta in piazza Landolina, individuato l’autore del danno.
Le telecamere del nuovo sistema di videosorveglianza del centro storico della città Barocca, hanno mietuto la prima vittima. Non c’è il nome di chi conduceva il mezzo, ma dopo l’attenta analisi delle immagini, si è riusciti a risalire alla società proprietaria, e il comune ha già avviato l’iter per la notifica della richiesta del risarcimento.
Il mezzo appartiene a una nota società di servizi, e era parcheggiato in piazza Landolina, piazza adiacente a via Nicolaci, sopra l’istituto bancario Unicredit. La manovra distratta e sbagliata che ha provocato lo sradicamento di uno dei due sedili in ferro è avvenuta alle ore 12, 13 minuti e 50 secondi dello scorso lunedì 12 gennaio. Nel giro di una settimana, dopo le segnalazioni dei passanti e dei residenti della zona, sono scattate le indagini, che si sono concluse questa mattina.
Le telecamere piazzate sullo slargo hanno permesso di immortalare il momento dell’impatto e della manovra, mentre quelle piazzate all’ingresso di corso Vittorio Emanuele, hanno permesso di recupere gli estremi del veicolo.
Ottavio Gintoli