Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di Siracusa

Noto, l’Istituto Aurispa incontra Enzo Maiorca. Il plauso del Dirigente Carelli

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Aurispa hanno incontrato Enzo Maiorca, più volte detentore del record mondiale di immersione in apnea.

Noto, 21 ottobre 2015. Stamane gli alunni del 4 Istituto Comprensivo G. Aurispa hanno avuto il piacere di incontrare, nell’ambito del Premio Marcello La Greca “Grifone d’argento 2015”, Enzo Maiorca, più volte detentore del record mondiale di immersione in apnea.

Il Dirigente scolastico Carelli, molto attento alle problematiche ambientali e nello stesso frangente molto impegnato sul fronte della crescita culturale dei suoi ragazzi, in quanto futuri cittadini e protagonisti del prossimo domani, ha elogiato Maiorca come l’uomo che ha saputo coniugare la sua straordinaria attività agonistica con la passione e l’amore per il mare e per la sua salvaguardia. Subito dopo lo stesso Maiorca e la figlia Rossana hanno raccontato varie esperienze di vita e testimonianze fotografiche atte a sensibilizzare i ragazzi sull’importanza dell’ambiente marino per la stessa sopravvivenza del genere umano.

Venerdì 30 alle ore 17.00 gli alunni presenteranno i loro lavori inerenti la tematica trattata nel salone di Palazzo Nicolaci.

Un plauso al Dirigente e ai docenti che colgono sempre l’occasione per proiettare le nuove leve in un futuro più sostenibile qualitativamente.

Pubblicità