Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di Siracusa

Noto: domani presentazione del nuovo libro di Angelo Fortuna, “L’odore del tempo”.

Noto, 29 ottobre 2015 – “L’odore del tempo”: si intitola così la nuova fatica letteraria del professore Angelo Fortuna che verrà presentata domani, 30 ottobre, alle 18 nella sala Gagliardi del comune di Noto.

Una raccolta di poesie che raccontano le emozioni e le sensazioni vissute nella contemplazione della natura e nello scorrere del tempo.

Natura e tempo, questi i fili conduttori delle poesie che saranno illustrate e commentate dallo stesso autore, dall’editore e da Corrado Di Pietro (poeta, scrittore, etnologo, critico letterario). L’attore e regista Davide Sbrogiò, inoltre, leggerà alcune poesie. Interverranno anche il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, e la professoressa, assessora e vicesindaca del comune di Noto, Cettina Raudino, che è la coordinatrice dell’incontro.

Già dal titolo, “L’odore del tempo” si percepisce la volontà dell’autore di dare percezione all’intangibile: l’idea di sentire il tempo attraverso un organo di senso quale l’olfatto offre al lettore, già dalla copertina, il biglietto di un fantastico viaggio di percezioni sensoriali.

Importante appuntamento che vuole essere occasione di incontro con la raffinata arte della poesia che, nelle pagine di Angelo Fortuna, appare come un fresco connubio tra modernità e tradizione letteraria. Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della poesia e per tutti coloro che vogliano affacciarsi al meraviglioso mondo dell’arte poetica.

Ilaria Greco

 

Pubblicità