AugustaCronacaPoliticaProvincia di Siracusa

Minacce di morte alla sindaca di Augusta: “Ammazzatela ssa cessa di sindaca”. La solidarietà del M5S

Minacce di morte alla sindaca di Augusta Cettina Di Pietro. Poche ore fa l’ennesimo post offensivo sulla pagina ufficiale della sindaca con su scritto: “ammazzatela ssa cessa di sindaca”.

La solidarietà del Meet Up Movimento 5 stelle.  “La campagna d’odio e le continue illazioni diffuse hanno raggiunto il culmine”. Così scrive il capogruppo Mauro Caruso degli attivisti Augusta 5 stelle. “Questo post – continua – è solo il risultato di una campagna di disinformazione basata sulla totale ignoranza del soggetto in merito a norme e leggi ed al semplice dibattito democratico e civile. Stigmatizziamo fortemente questo atteggiamento e chiediamo nuovamente al Consigliere Settipani di dimettersi dalla carica che ha ricevuto solo ed esclusivamente grazie al MoVimento 5 Stelle. Il Consigliere non solo continua a dichiararsi appartenente al M5S , di fatto agendo in maniera solitaria e più volte a tutela dei propri interessi personali, in contrasto con le norme basilari del M5S, continua a diffondere informazioni false e tendenziose, utilizzando strumentalmente documenti, ,interrogazioni e mozioni di cui dubitiamo fortemente che sia lui l’autore ma venga usato come mero strumento da parte di altri soggetti, che hanno come unico scopo l’attacco, vile e indegno, verso l’Amministrazione e la maggioranza. Forse peggio del comportamento di Settipani fanno più paura coloro che lo hanno accolto a braccia aperte nella minoranza, dentro e fuori il consiglio comunale, che adesso , silenti e ridenti, ne ammirano le gesta e magari lo stimolano a fare sempre peggio. Consigliere Settipani faccia una cortesia al M5S e a chi, improvvidamente le ha dato il voto, si dimetta, ne guadagnerà il buon nome delle istituzioni e di tutta la città. A Cettina Di Pietro Sindaco di Augusta esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza e la esortiamo a continuare con forza l’opera di cambiamento della nostra città”.

“A Cettina Di Pietro, sindaco di Augusta, e alla sua famiglia esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza”, così i deputati all’Ars del Movimento 5 Stelle a seguito delle esplicite minacce di morte ricevute dal sindaco in un commento su facebook. Solidarietà anche per il portavoce del M5S al consiglio comunale di Bagheria Francesco D’Anna, che stamani è stato violentemente malmenato da ignoti che stavano cercando di rubare rame. “Sostegno, ma anche un sentito ringraziamento ai nostri amministratori e rappresentanti nelle istituzioni, quotidianamente impegnati nell’opera di cambiamento della nostra terra. Li esortiamo a continuare con forza il cammino intrapreso”.

 

Pubblicità