EdicolaSiracusa

“Lem On Air”: il limone di Siracusa IGP è in onda

Siracusa, 22 novembre 2014 – Lui ha prestato la voce, fra gli altri, a Colin Firth e Nicholas Cage, e ha al suo attivo il doppiaggio di migliaia di film, telefilm, serie TV e cartoni; lei è la doppiatrice italiana di decine di star di Hollywood, da Bridget Fonda a Geena Davis, ed è la voce italiana di Sandra Bullock. Sono Gianni Bersanetti e Anna Cesareni le due star del doppiaggio italiano protagoniste della campagna radiofonica dedicata alle qualità del “Limone di Siracusa IGP” appena iniziata, e che si protrarrà fin dopo Natale su alcune delle più importanti emittenti nazionali. Gli spot sono il risultato di uno studio realizzato dal Consorzio per divulgare al grande pubblico le qualità del “Limone di Siracusa IGP” in messaggi di pochissimi secondi. La chiosa scelta per gli spot, “Sano. Buono. Naturale.” intende proprio trasmettere in tre aggettivi le proprietà salutistiche, le qualità organolettiche
e la stagionalità che il prodotto può offrire ai consumatori. «È il payoff che il Consorzio ha scelto per continuare il proprio percorso di crescita», spiega Fabio Moschella, presidente del Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP. «La campagna in corso prevede quasi cinquecento passaggi pubblicitari radiofonici per un’audience attesa di milioni di ascoltatori in tutta Italia.
È un passo importante che consoliderà ancora di più la presenza del Limone di Siracusa IGP sul mercato italiano. Partirà a breve anche l’adozione del nuovo packaging, un progetto che attende solo il via libera dal Ministero delle Politiche
Agricole». Come le voci, pure le scelte musicali non sono state lasciate al caso: gli spot sono accompagnati dalle note de “La Prima Estate”, primo brano in italiano di Erlend Øye, cantautore norvegese dei Kings of Convenience. “La Prima Estate”, brano edito nel 2013 con un videoclip che ha totalizzato quasi un milione di visualizzazioni, è ispirato proprio al trasferimento a Siracusa di Erlend, e sarà il leitmotiv degli spot. Gli faranno da contralto i Fitness Forever, band partenopea, con “Lui”, una mini suite di armonie pop anni Settanta dal ritornello indimenticabile. La campagna è stata finanziata dall’Assessorato Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea della Regione Siciliana.

Ilaria Greco

Pubblicità