La pasticceria per i SuperAbili
Il Laboratorio di pasticceria Dolcemente Diversi sarà presentato sabato 16 dicembre presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Majorana” di Avola alle ore 11.
La realizzazione dell’iniziativa, curata dall’Associazione SuperAbili Onlus del Presidente Giuseppe Cataudella, è possibile grazie ad una cospicua donazione che l’Unicredit ha donato all’associazione per realizzare, presso i laboratori della Sezione Enogastronomico, una pasticceria inclusiva.
«La pasticceria vedrà coinvolti oltre agli alunni diversamente abili della scuola – dice Giuseppe Cataudella,– alcuni giovani diversamente abili dell’associazione e della città».
«la pasticceria vedrà come primi protagonisti, nella realizzazione di biscotti per la prima colazione e di panettoni natalizi, il professore Giuseppe Caroprese e gli alunni di 3E dell’indirizzo pasticceria. Se la vera scuola insegna ad apprendere, a fare, a vivere e a convivere sono sicuro che la Pasticceria Dolcemente Diversi darà al nostro territorio e al mondo dell’educazione uno straordinario messaggio di inclusione e di solidarietà» ha dichiarato Fabio Navanteri, dirigente scolastico del Majorana