Intimidazione a Christian Bosco, avvelenati i suoi cani. Aperta inchiesta
Intimidazione al segretario del Psi di Priolo Christian Bosco: qualcuno ha avvelenato dei cani di sua proprietà.
“Un gesto infame e meschino – dichiara Bosco – che dimostra ancora una volta il degrado nel quale è sprofondato il nostro paese. Uccidere i cani della mia famiglia, forse per cercare di intimidirci o per farci fare un passo indietro, è stato un atto che solo persone ignobili potevano fare”.
L’azione è avvenuta venerdì 13 gennaio ed è stata prontamente denunciata alla Polizia di Stato che per il tramite della Scientifica ha già effettuato un sopralluogo e ha prelevato alcuni campioni. A prima vista, i cani sono stati avvelenati con il veleno per le lumache visto che le ciotole ne erano piene. In totale ne hanno ucciso cinque su sette avvelenati. E’ stata aperta un’inchiesta. “Speriamo solo – continua Bosco – che si possa scoprire chi è stato ed, eventualmente, il mandante. Attualmente indaga anche la DIGOS.
Il modo in cui si è svolto l’evento dimostra che queste persone ignobili avevano un solo scopo: eliminare tutti i nostri cani, forse per mandarci qualche messaggio. Purtroppo non è la prima volta che subiamo atti di intimidazione: taglio delle ruote del motore e della macchina, due volte il negozio scassato, le minacce e ora questa infamità. Se qualcuno pensa che indietreggeremo si sbaglia di grosso: non ci fermeremo. Ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno mostrato la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. ”