IL PD DI SIRACUSA ESPRIME SOLIDARIETA’ AL SINDACO SCALORINO PER GLI ATTACCHI SUBITI DA GENNUSO
Il PD dI Siracusa esprime piena solidarietà e sostegno al sindaco di Floridia Orazio Scalorino componente dell’esecutivo provinciale e responsabile degli Enti Locali , per le critiche insieme alla richiesta di dimissioni giunte dal deputato regionale Gennuso .
“Critiche che non hanno alcuna oggettiva argomentazione, – scrive in una nota stampa Carmen Castelluccio – Scalorino ha svolto in questi anni un preziosissimo lavoro per la comunità floridiana, affrontando con competenza ed entusiasmo, insieme ai suoi assessori, tanti temi legati alla vita della comunità e ricevendo un pieno sostegno dal PD a tutti i livelli compresa tutta la deputazione nazionale e regionale. Ma , cosa più importante , con il sostegno di tanti floridiani interessati alla soluzione concreta dei problemi e che si riconoscono nella trasparenza e qualità delle scelte amministrative messe in campo. Purtroppo occorre denunciare con forza lo scoraggiante atteggiamento di una opposizione miope della maggior parte del Consiglio Comunale che spesso, in maniera strumentale, ha bocciato le proposte del Sindaco causando la perdita di finanziamenti importanti e il mancato avvio di progetti utili e attesi dai cittadini . Tutti i tentativi di Scalorino e del PD di coinvolgere le altre forze politiche nel governo della città sono state rifiutate per dinamiche interne alla cattiva politica e mettendo da parte le autentiche esigenze della comunità floridiana .
Non resta che continuare con fermezza a produrre iniziative nell’interesse del bene comune – continua – alle quali ci si augura vengano individuate , dalle forze politiche presenti in Consiglio Comunale a Floridia , controproposte legate al merito dei problemi e indicando soluzioni migliorative, modalità politiche che , fino ad ora , sono state completamente assenti. Il PD di Siracusa è certo – conclude la Castelluccio in rappresentanza del PD siracusano – che l’impegno del Sindaco Scalorino, che ha ricevuto un diretto ampio consenso dei cittadini per la qualità e l’innovazione della proposta politica, deve continuare a rivolgersi direttamente ai floridiani consolidando le basi per un rinnovato incarico , se sarà necessario, che vada oltre alle vecchie e stantie pratiche di vecchi e giovani politicanti di cui Gennuso ne è un qualificatissimo rappresentante”.