Ieri la cerimonia delle Benemerenze del Coni 2016
Si è svolta nella sala “Baranzini” del Centro Congressi Basilica del Santuario Madonna delle Lacrime a Siracusa la cerimonia di consegna delle Benemerenze Coni 2016.
L’evento è stato diretto dal presidente Provinciale Liddo Schiavo che ha visto, quest’anno, un ricco elenco di tecnici e dirigenti sportivi, nonostante le evidenti difficoltà fra le quali si va barcamenando lo sport isolano.
“Diversi i titoli nazionali e internazionali ottenuti dagli atleti della nostra provincia- commenta il delegato del Coni Siracusa, Liddo Schiavo, “ottimo l’impegno e la competenza dei tecnici e dei dirigenti sportivi premiati. Ancora una volta, questo territorio, malgrado le tante difficoltà, ha espresso risultati di altissimo profilo. Con la costanza, il sacrificio e l’abnegazione hanno tenuto alto il nome di Siracusa e della sua provincia”.
Presenti alla kermesse del Coni, personaggi dello sport siracusano come Paolo Lombardo, Giuliano Sonzogni, Elio Gervasi, Ivan Scimonelli, Luisa Celesia, Luisa Madella, Biagio Valenti, Giuseppe Gibilisco e Rosario La Rosa.
I premiati sono stati: Stella di Bronzo dirigenti a Gianluca Cappella –Fipav; Palme di bronzo a Feliciano Di Blasi, Luciano Mica e Ottavio Giancarlo Ranno; Medaglie di bronzo al valore atletico a Adriano Argentino, Martina Benincasa, Giuseppe Bramante, Irene Burgo, Lorena Busà, Andrea Carpinteri, Luiz Felipe Follador, Cristina Petracca; Medaglie d’oro al valore atletico a Giuseppe Alibrandi, Edoardo Corvaia, Gianmarco Emanuele, Davide Novara, Andrea Romano.