Garozzo contro Orfini, Raciti e Lo Giudice, “Devono dimettersi dopo il risultato fallimentare”
Si spacca il Partito Democratico l’indomani dalle elezioni regionali che ha visto un netto calo di preferenze per il centro sinistra. A puntare il dito sui vertici regionali e provinciali è il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo per il quale il segretario regionale Fausto Raciti e il segretario provinciale di Siracusa Alessio Lo Giudice dovrebbero dimettersi.
“E con loro dovrebbe fare una seria riflessione anche Matteo Orfini che in piena campagna elettorale, invece di venire in Sicilia per sostenere la candidatura di Fabrizio Micari a presidente della Regione ha pensato bene di recarsi a Carlentini per fare cosa? Costituire l’area Orfini. Viene da ridere ma la cosa è tristemente seria” dichiara il sindaco Garozzo senza mezzi termini.
Il primo cittadino di Siracusa rivendica inoltre la promessa di una candidatura nazionale che pare sia naufragata.
“Se dirigenti provinciali, regionali e nazionali si comportano in questa maniera e si prestano a queste operazioni di basso cabotaggio è chiaro a tutti che il Pd non c’è più. Il risultato fallimentare registrato alle elezioni regionali è da attribuire in larga parte proprio a Raciti che ha gestito in maniera scomposta tutto il percorso verso le elezioni, dalla stesura delle liste al metodo per scelta del candidato presidente. Questo fa di lui l’artefice e l’attore principale del disastro del Pd” dichiara Garozzo per il quale l’unica alternativa che hanno è quella di dimettersi.