Etna Comics 2015: Catania per 4 giorni diventa la Capitale del fumetto
Etna Comics 2015: Catania per 4 giorni diventa la Capitale del fumetto!
Per il quinto anno consecutivo Etna Comics apre le porte ai suoi visitatori sino al 2 giugno e ospiterà appassionati di fumetti, cinema, gioco e videogioco, cultura tradizionale giapponese.
Per quattro giorni Catania è diventata la capitale dei nuovi manga e dei tradizionali supereroi, di Tex Willer e Dylan Dog.
Anche quest’anno il team diretto da Antonio Mannino è riuscito a far confluire alle pendici dell’Etna artisti internazionali legati al mondo del fumetto e e del pop.
Oggi la kermesse catanese ha raggiunto un posto di spicco tra le manifestazioni della penisola posizionandosi tra le prime sei per dimensioni e partecipazione da parte del pubblico, che ha agito da ente patrocinante e di supporto organizzativo .
Il programma del Festival internazionale del fumetto e della cultura Pop è densissimo tra gli appuntamenti spiccano il concerto d’apertura con i Gem Boy, e oggi in serata l’inconfondibile voce di Clara Serina autrice della celebre sigla di Lady Oscar.
Per gli appassionati di robot anni 70, c’è la collezione di Fabrizio Modina, creativo multimediale e docente di fashion design, che apre al pubblico la sua vasta raccolta di robot , astronavi e affini.
Carlotta Battaglia