CronacaProvincia di Siracusa

Due arresti all’Auchan: un uomo infastidisce i clienti, una donna ruba merce e poi si offre di pagarla con banconote false

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Comando Stazione di Belvedere hanno arrestato in flagranza di reato John Wilfred, nigeriano, classe 1985, residente a Siracusa, incensurato, responsabile di violenza, lesioni e resistenza confronti di una guardia giurata in servizio presso centro commerciale “Auchan”. L’arrestato si trovava nei pressi del centro commerciale intento a chiedere l’elemosina ed infastidire i clienti del centro commerciale. La guardia giurata ha così invitato il Wilfred ad allontanarsi, ma lo stesso ha reagito aggredendolo con schiaffi e pugni. Sul posto sono così intervenuti i Carabinieri di Belvedere che hanno prestato soccorso alla guardia giurata ed arrestato il nigeriano che, su disposizione dell’AG è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Contemporaneamente, all’interno di quel centro commerciale sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Siracusa ove Di Mauro Hester, classe 1993, di Priolo Gargallo, con precedenti di polizia specifici, era stata sorpresa a rubare all’interno del reparto di profumeria insieme ad un altro soggetto. Vista l’esigua quantità della merce rubata la stessa si è offerta di pagarla, ma ha ben pensato di farlo utilizzato una banconota di 50 euro palesemente contraffatta. Immediatamente l’addetto alla cassa si è accorto della falsità della banconota ed han subito allertato i carabinieri che hanno arrestato la 24enne per spedita di moneta falsa. Come disposto dall’AG la ragazza è stata sottoposta agli arresti domiciliari e denunciata per furto.

Pubblicità