NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Distretto Socio Sanitario, Bonfanti annuncia approvazione Piano di intervento per l’infanzia

Il Sindaco di Noto Corrado Bonfanti ha annunciato l’approvazione del  Piano d’intervento dei servizi di cura per l’infanzia del secondo riparto finanziario (PAC) del Distretto Socio Sanitario D46.

Noto, 25 luglio 2015. Il  Ministero dell’Interno  ha approvato il  Piano d’intervento dei servizi di cura per l’infanzia del secondo riparto finanziario (PAC) del Distretto Socio Sanitario D46   finanziando complessivamente per i Comuni facenti parte del Distretto la  di € 1.442.069,78.

A darne notizia il Sindaco di Noto Corrado Bonfanti in qualità di presidente del Comitato dei sindaci del Distretto Socio-Sanitario. Al Comune di Rosolini  è stata assegnata la somma di €.317.725,69, mentre per il Comune di Noto si prevede una somma di circa 360.000 euro.

L’ assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rosolini Francesca Ciccazzo, nell’esprimere la propria soddisfazione, afferma: “Si tratta di un importante che, per quanto riguarda il nostro Comune  ci permette di garantire un importante servizio ( l’asilo nido) ai cittadini, già attivato, e nel contempo potenziarlo.

Il servizio, reso in forma gratuita agli utenti appartenenti alle fasce economiche  deboli, infatti ci consentirà la prosecuzione del servizio stesso nonché ampliarlo e migliorarlo. Il servizio avviato – precisa l’Assessore –darà la possibilità  di accogliere presso il nostro asilo nido  30 bambini per cinque giorni la settimana e per sette ore giornaliere.

Infatti i benefici anche per la comunità netina saranno molteplici. Innanzitutto il potenziamento dei servizi di nido e micro nido, avvio o ampliamento dei servizi integrativi di carattere socio educativo, l’allestimento e piccola manutenzione di strutture pubbliche destinate ai servizi per la prima infanzia, nonché la possibilità di erogazione di buoni servizio per le famiglie meno abbienti.

Ricordiamo che il Comune di Noto, nella persona del Sindaco Bonfanti, è quello proponente e il Comune capofila, gli altri enti pubblici sono appunto Rosolini, Avola, Pachino e Portopalo.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità