CronacaProvincia di Siracusa

Discoteca non rispetta orario di chiusura: emesso provvedimento di sospensione della licenza

Il Questore di Siracusa ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza ad una discoteca. Tale procedimento è la conseguenza di alcune violazioni dell’orario di chiusura del locale; in due circostanze, infatti, gli Agenti hanno riscontrato il mancato rispetto dell’orario di chiusura fissato alle ore 02.00 del mattino.

Il provvedimento si basa sull’articolo 100 del TULPS che consente al Questore la chiusura fino a quindici giorni nel caso del mancato rispetto delle norme sancite dalla legge stessa. In occasione di uno di detti controlli, gli Agenti in forza all’U.P.G.S.P. della Questura erano intervenuti, alle ore 4.40, a seguito di una riferita aggressione nei confronti di un avventore del locale in questione e per la quale sono ancora in corso i dovuti accertamenti.

In tale contesto, il provvedimento inibitorio del Questore si inscrive nell’ambito dell’azione di controllo che la Polizia di Stato ha avviato in tutto il periodo estivo nei locali di intrattenimento della provincia per garantire il rispetto delle condizioni di salubrità e di vivibilità delle zone a maggiore vocazione turistica di questo territorio.

Pubblicità