CULTURA: le arti contemporanee reinterpretano le identità locali. Da Catania parte il progetto “I ART” che coinvolgerà tutte e 9 le province siciliane
Catania, 4 dicembre 2014 – Terra dalle mille identità e scrigno di innumerevoli eredità materiali e immateriali, molte delle quali dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, la Sicilia si appresta a vivere il 2015 come un anno ricco di eventi, artistici e culturali, sotto il segno di “I ART”.
Il progetto, del quale il Comune di Catania è Ente Capofila, coinvolgerà quasi cento comuni di tutte le nove province siciliane e verrà illustrato alla stampa Sabato 6 Dicembre, ore 10.30, a Palazzo della Cultura (Palazzo Platamone).
Con il Sindaco di Catania Enzo Bianco, saranno l’Assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana Antonio Purpura, l’Assessore comunale ai Beni Culturali e al Turismo, Orazio Licandro; l’ideatore e direttore generale del progetto I ART, Lucio Tambuzzo, e il direttore artistico del Festival I ART, Giovanni Anfuso.