Cronaca: un uomo aggredisce due prostitute davanti ai Carabinieri. Arrestato
I Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Siracusa nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficio un 40enne siracusano con precedenti di polizia a proprio carico.
Nella tarda serata di ieri un uomo, in seguito ad un rapporto sessuale con una prostituta nei pressi di via Ermocrate a Siracusa, dopo aver espresso la volontà di pagarma meno di quanto pattuito, ha iniziato a colpire la donna con calci e pugni. L’episodio ha suscitato l’attenzione di un’altra connazionale che si trovava nelle vicinanze intimorendo l’uomo che è andato via. Ritornando però subito dopo munito di pietre pronto a scagliarle contro le due donne. Incontrando poi dei Carabinieri ha chiesto loro di intervenire perché a suo dire era stato aggredito da due prostitute. Una volta giunti sul posto, nonostante la presenza dei militari, l’uomo ha continuato a scagliarsi contro le due donne e contro gli stetti carabinieri. I quali, intervenendo, ha permesso di bloccarlo e impedire che proseguisse nella violenza.
Le due donne portate all’ospedale hanno riportato rispettivamente 5 e 10 giorni di prognosi. L’uomo, una volta accertato che presentava un tasso alcolemico superiore al limite consentito, condotto in caserma per le formalità di rito veniva dichiarato in stato di arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio così come disposto dall’autorità giudiziaria competente.