Carabinieri, multa per 5 persone: non rispettavano la distanza di sicurezza
Continuano incessanti i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa per verificare l’applicazione delle misure di contenimento del Coronavirus.
Registrati numerosi casi di persone sorprese a circolare senza motivo valido, alcune anche a bordo di auto.
Varie le giustificazioni: da una passeggiata a chi intendeva incontrare amici, fidanzate e parenti.
Multe a Siracusa, Cassibile, Floridia, Solarino, Francofonte, Ferla, Augusta, Lentini, Noto, Palazzolo Acreide e Buscemi.
Il caso più emblematico a Ferla dove 5 persone erano all’interno di un negozio, autorizzato all’apertura, senza rispettare la distanza di un metro.
Multato il titolare responsabile per il mancato rispetto dei divieti: per tale motivo avanzata alla Prefettura di Siracusa la proposta di sospensione dell’attività.
A Solarino invece sanzionate due persone perché litigavano in strada mentre a Buscemi fermati e multati due cittadini che passeggiavano.
Infine a Cassibile sanzionato un 32enne proveniente da comune limitrofo che si stava recando in un appezzamento agricolo di proprietà per passare qualche ora all’aria aperta.
I Carabinieri ricordano che non si può uscire se non per “comprovate esigenze lavorative”, “assoluta urgenza” o “motivi di salute”.
Le multe per i trasgressori variano da 400 a tremila euro.