Campagna di sensibilizzazione e prevenzione stradale ad Avola, venerdi l’evento
Iniziativa denominata “Guida sicuro”
Avola: il 50% di una parte del fondo delle multe per la sicurezza stradale
Si terrà il prossimo 27 settembre alle ore 17 e riguarda la campagna di sensibilizzazione e prevenzione stradale l’incontro tanto atteso anche per l’importanza dell’argomento.
Campagna di sensibilizzazione e prevenzione stradale. E’ purtroppo risaputo ciò che è accaduto questa estate proprio nella nostra Avola in quanto ad incidenti stradali.
Di fondamentale importanza è dunque una corretta educazione stradale ed alla vita per i giovani ragazzi e non solo.
Molto spesso si sottovaluta quanto sia pericolosa la strada, dove anche una piccola disattenzione può costare cara a noi o peggio ancora a qualcun altro.
E’ giusto prendere le dovute precauzioni e sapere che guidare è davvero una bella cosa tanto quanto lo è la nostra vita, il dono più prezioso che abbiamo.
Il luogo in cui ci sarà l’evento sarà il borgo marinaro, dove ci sarà anche il concerto dei Qbeta alle ore 20.
Questo appuntamento è stato rinviato proprio qualche giorno fa per maltempo.
Al suddetto incontro hanno preso parte inoltre il sindaco di Avola, l’assessore alle politiche sociali, Serenella Spitale (psicologa UOEPSA ASP AR) ed Alfonso Nicita (responsabile UOEPSA AR).
Oltre a loro hanno partecipato anche: l’unità operativa educazione alla salute dell’ASP di Siracusa,
la Polizia Municipale, Stradale, Misericordia e l’onorevole Rossana Cannata.
Il tema trattato è stato il reperimento di personale medico e paramedico nella complicata situazione ospedaliera della zona sud in particolare e della situazione sanitaria più in generale.
Per quanto riguarda la sanità di questi tempi è opportuno quantomeno porsi delle domande verso soluzioni opportune per tutti i cittadini.
L’iniziativa riguardante la campagna di sensibilizzazione e prevenzione stradale è promossa dall’Amministrazione comunale e dall’Asp Siracusa attraverso l’Unità operativa Educazione alla salute.
Ciò è inserito nel Piano regionale di prevenzione e della Polizia stradale di Siracusa.