Avola: finanziamento di 800 mila euro per la scuola Luigi Capuana
In arrivo un finanziamento di 800 mila euro per la scuola Luigi Capuana. Il Sindaco: “continua il nostro impegno a trovare risorse per la città”.
Continua l’impegno da parte dell’amministrazione comunale di Avola a perseguire l’obiettivo di restaurare tutte le scuole e renderle più sicure.
“Abbiamo ottenuto un nuovo finanziamento di 800 mila euro per la ristrutturazione della scuola Luigi Capuana. – annuncia il Sindaco Luca Cannata – Siamo riusciti ad ottenere questo finanziamento piazzandoci al tredicesimo posto su 175 progetti presentati in Sicilia – precisa il Sindaco – grazie anche al nostro indirizzo politico che ha visto la compartecipazione al progetto per circa 100 mila euro sul totale di 900. Continua il nostro impegno a trovare risorse per la città e dopo quelle già ottenute resta tra le priorità la ristrutturazione di tutte le scuole affinché siano più sicure, efficienti e all’avanguardia”
Dopo i lavori già eseguiti presso la scuola Bianca, l’asilo di via Mattarella e le manutenzioni al Collodi, a seguire saranno appaltatati anche i lavori per la scuola Coletta, l’asilo di via Labriola, la scuola Caia e Vittorini.
Un impegno importante e ambizioso che si aggiunge ad altri progetti di valorizzazione, ad esempio i lavori di ristrutturazione del porticciolo il cui decreto di finanziamento è stato firmato di recente. La somma di 78 mila euro servirà a ridare dignità e funzionalità al molo di “mari vecciu” ed è arrivata grazie alla partecipazione a un bando consorziale. “E’ chiaro ormai a tutti – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Grande – che stiamo puntando forte sulla riqualificazione del nostro territorio”.
Ilaria Greco