Avola, al via tre nuovi progetti del Servizio Civile
Avola (15/03/2017) – Hanno preso il via presso il Comune di Avola i tre progetti di servizio civile presentati per il terzo anno consecutivo dall’Amministrazione. Grande soddisfazione da parte del Sindaco, Luca Cannata
“Grazie a questi progetti, attualmente, sono impegnati circa 40 giovani – dice Cannata – I progetti appena avviati riguardano la cura del verde pubblico, l’assistenza ai minori ed agli anziani, tre settori di grande rilevanza sociale”
Il primo progetto del titolo “Minori in primo piano” si svolgerà presso il centro minori del comune ed affiancherà anche iniziative e progetti che si svolgono nelle scuole del territorio. Il secondo progetto si svolgerà presso il centro anziani, ed è denominato Anni d’argento, mentre il terzo progetto supporterà, appunto, iniziative riguardanti il verde pubblico. I giovani svolgeranno le attività sotto la guida dell’ufficio ecologia. Minori in primo piano e Anni d’argento saranno, invece, coordinati dal personale dell’Ufficio servizi sociali.
“Si sta già lavorando sui nuovi progetti di servizio civile, per far si che altri giovani possano avere anch’essi un’opportunità – conclude il sindaco Cannata – prestando servizio in questi progetti utili per la collettività e finanziati interamente dal Dipartimento della Gioventù”.