Attacchi terroristici Parigi: anche la città di Rosolini proclama il lutto cittadino
Anche Rosolini, come anche Siracusa, hanno proclamato per domani, lunedì 16 novembre, il lutto cittadino stringendosi al popolo francese colpito da un tragico atto terroristico.
Rosolini, 15 novembre 2015 – Anche la Città di Rosolini si è mobilitata dopo gli attacchi terroristici di Parigi con diverse iniziative di solidarietà. Oltre alla bandiere listate a lutto e tricolore francese a Palazzo di Città, la Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Corrado Calvo, nel corso di una seduta straordinaria, ha deliberato per domani il lutto cittadino.
“La tragedia che ha colpito la Francia – afferma il Sindaco Calvo – ci riguarda tutti, colpisce ognuno di noi. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale si stringe al popolo francese, in questo drammatico momento. È una tragedia che lascia sgomenti, una ferita inferta nel cuore non solo della Francia ma dell’intera Europa, per colpire i valori fondamentali di libertà, uguaglianza, solidarietà. Ma è proprio attraverso la difesa di questi valori che dobbiamo reagire alla barbarie, pur in un momento estremamente complesso e difficile da gestire. Oggi, più che mai, occorre che tutto il mondo civile sia unito, senza distinzione di nazionalità e di ideologie, nella difesa della civiltà e dei valori democratici. Tutti– conclude il Sindaco – abbiamo il dovere di impegnarci per costruire un mondo migliore e ad opporci a chi vuole seminare odio e terrore”.
Ilaria Greco