Anche a Rosolini si festeggia la festa dei nonni: il sindaco visita gli anziani nelle case di riposo
Oggi 2 ottobre ricorre la festa dei nonni, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi. Anche il sindaco Corrado Calvo ha voluto ricordare l’evento.
Rosolini, 2 ottobre 2015 – Il Sindaco Corrado Calvo in occasione della “festa dei nonni”, che si celebra oggi in tuta Italia, ha voluto portare il saluto e gli auguri dell’Amministrazione Comunale a tutti gli anziani ospitati presso le case di riposo cittadine. Una iniziativa molto apprezzata e inaspettata dai diretti interessati che hanno accolto con calore il primo cittadino. Sono stati momenti di forte commozione per tanti di loro che hanno avuto la possibilità di conoscere il Sindaco della loro città, di scambiare quattro chiacchere con lui. “ E’ stato un momento di festa e condivisione – afferma il Sindaco Corrado Calvo – a sottolineare l’importanza del ruolo degli anziani nella nostra società e le continue attenzioni che dobbiamo riservare loro. Un modo per dire grazie a tanti anziani che, per varie ragioni, vivono in queste strutture, dove vengono assistiti amorevolmente, e far sentire loro la nostra affettuosa vicinanza”.
Ilaria Greco
Leggi anche l’articolo sulla festa dei nonni festeggiata all’istituto Aurispadi Noto cliccando qui: https://www.canale8news.it/2015/10/02/video-noto-la-scuola-aurispa-fa-festa-ai-nonni-in-contrada-granieri