Sport

Allievi regionali, Real Siracusa: 3 punti comodi. Nei giovanissimi pari senza gol con il Real Gela

Un gol nel primo tempo, due nella ripresa ed il Real Siracusa conquista la prima vittoria in campionato. Pronostico rispettato al “Giorgio Di Bari” di via Lazio dove la compagine allenata da Danilo Gallo ha rifilato tre reti a quella di Moschetto, fornendo una prova di forza.

Senza gli indisponibili Russo e Bonanno, il tecnico aretuseo opta per il 4-3-3, affiancando Anselmo e Di Natale a Maieli in avanti. Che i padroni di casa (in completo rossoblù, stile Genoa) abbiano fame di tre punti lo si capisce sin dall’inizio. Un giro di orologio, infatti, e Anselmo fa correre sulla destra Maieli, che avanza, prende la mira ed in diagonale impegna Altavilla. Poco dopo, bella combinazione tra i due e colpo di testa debole di Maieli parato senza difficoltà. Al 10’ Di Natale calcia con forza e precisione da buona posizione, ma la palla colpisce la traversa e, sul tap in di Rizza, l’ottimo Prolettini interviene per la posizione irregolare di quest’ultimo. In campo c’è solo il Real Siracusa, che sfiora ancora la rete con Anselmo prima di trovarla al 32’ con lo stesso numero 11, che raccoglie un morbido traversone di Grimaldi e da posizione ravvicinata, batte comodamente Altavilla. Ancora un paio di occasioni per i locali prima dell’intervallo, ma il raddoppio arriva in avvio di ripresa quando Maieli di testa deposita la sfera nel sacco su angolo dell’ex Hellenika.

La volenterosa compagine ospite prova ad abbozzare una reazione, ma non riesce mai ad arrivare al tiro. E così al 25’ la formazione locale sigilla il risultato con la splendida rete di Di Natale che in diagonale batte ancora Altavilla con un destro di millimetrica precisione che si infila a mezza altezza alla destra del portiere priolese. A questo punto il tecnico Gallo esaurisce le sostituzioni, chiamando in causa in rapida successione Pulvirenti, Santacroce e Finocchiaro. Quest’ultimo ha voglia di mettersi in mostra ed in due occasioni va vicino al poker. Finisce con la comoda vittoria del Real Siracusa, che muove finalmente la classifica e da martedì potrà concentrarsi senza pressioni sul prossimo incontro di Zafferana.

Nei Giovanissimi Regionali pari senza reti per il Real Siracusa sul campo del Real Gela. La squadra di Maiorca ha disputato una buona gara, unico neo l’espulsione di Minardi nel primo tempo per doppia ammonizione.

Pubblicità