Qualità dell’aria, l’ex Provincia prepara l’appalto per la manutenzione delle centraline
Siracusa (12/02/2016) – Centraline di rilevamento della qualità dell’aria: pubblicato l’avviso di preinformazione per l’appalto del servizio di manutenzione. Attuato dai responsabili degli uffici del decimo settore ambiente, l’atto d’indirizzo del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, ing. Antonino Lutri, per garantire la continuità di funzionamento al sistema centraline con l’affidamento del servizio di manutenzione della rete della qualità dell’aria nella nostra provincia. Ultimate, infatti, le procedure di rito è stato inviato, per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea, l’Avviso di preinformazione. Ciò consentirà al Libero Consorzio Comunale di ridurre i tempi tecnici necessari (da due mesi a trentacinque giorni)all’avvio della gara d’appalto dopo la pubblicazione del bando. Pur vivendo una situazione economica decisamente complicata, l’Ente di via Malta, che in passato, attraverso finanziamenti europei ha aggiornato in termini di nuove apparecchiature, strumentazioni e sistemi la rete di monitoraggio, si sta adoperando attivamente per reperire le risorse necessarie per consentire, attraverso una costante e puntuale manutenzione, il buon funzionamento e la completa affidabilità dei dati delle centraline disposte sul territorio. Il Commissario straordinario, ing. Antonino Lutri, ha espresso soddisfazione per la rapidità con cui i loro responsabili tecnici degli uffici hanno, in tempi rapidi, esitato gli atti.
Dida foto: il commissario dell’ex Provincia Regionale, Antonino Lutri.