Expo 2015. Mercoledì 25 febbraio in terza Commissione il Governo illustrarà programma partecipazione
Mercoledì, 25 febbraio 2015 alle ore 11, in sala Rossa, a palazzo dei Normanni si svolgerà la riunione della terza Commissione, Attività produttive, alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura, Nino Caleca, dell’assessore alle attività produttive, Linda Vancheri, e del coordinatore del ‘Cluster biomediterraneo’, Dario Cartabellotta. Nel corso della riunione, alla quale sono stati invitati anche gli assessori ai Beni Culturali, Antonio Purpura, al Turismo, Cleo Li Calzi ed alla sanità, Lucia Borsellino, saranno illustrati i termini della partecipazione della Regione Sicilia ad Expo 2015.
Nel corso dell’incontro verranno spiegati gli aspetti politici della partecipazione all’evento, ed illustrati previsione di bandi, affidamenti e coinvolgimento di Comuni, aziende e Gal.
“La presenza della Sicilia ad un evento di tale rilevanza – sottolinea il presidente della Commissione Attività produttive all’Ars, Bruno Marziano – merita il coinvolgimento di tutti i rami del Governo che, ognuno per ciò che di propria competenza, programmeranno le modalità di partecipazione a quello che può e deve essere una vetrina dell’eccellenza siciliana. E’ un momento molto importante – continua Marziano – e la Commissione vuole seguire da vicino la fase programmatica in vista di Expo 2015 consentendo così al Parlamento di monitorare la partecipazione della nostra regione, per altro capofila del ‘cluster Biomediterraneo’”.